Abbiamo subito una grave ingiustizia!!!!!

Gentilissime famiglie dei nostri atleti,

ho pensato di pubblicare due parole dirette a voi perché, in quanto nostri associati, voglio rendervi partecipi di quanto accade alla nostra associazione.

Mi e ci piace continuare a lavorare con voi con la massima serietà e trasparenza.

Abbiamo subito una grave ingiustizia: ci è stata tolta mezza palestra il giovedì per darla ad altra associazione, senza offrirci un’alternativa adeguata di spazi.

Le ragioni che ci hanno fornito in comune non sono secondo noi sostenibili e sensate; preferisco non riportarvele.

Il fatto che riteniamo più grave è che esiste un regolamento comunale che prevede che le associazioni mantengano le strutture in cui operano di anno in anno (questo per permettere alle associazioni senza scopo di lucro, garanzia di continuità) per diritto acquisito di anzianità e per il maggior numero d’iscritti. Alla luce di questo, noi rispettiamo e rientriamo nei canoni previsti dal documento, ma a cosa serve?

Hanno agito  contro il regolamento e come se questo non avesse valore alcuno, e secondo noi è una vera ingiustizia. Senza discutere poi dell’etica e la moralità della nostra scuola: MAI in 13 anni di attività, tra l’altro collaborando sempre col comune carmagnolese offrendo attività gratuite, di volontariato e aderendo a qualsiasi proposta sportiva comunale, ci siamo permessi di chiedere all’ufficio sport di mandar via altre associazioni per appropriarci dei loro spazi perchè a noi più adatti.

I nostri tecnici ed il consiglio direttivo, non possono sostenere che l’ingiustizia e la scorrettezza vincano! Lo sport insegna la lealtà, con se stessi e con gli altri; il rispetto; la giustizia; l’uguaglianza… Insomma non possiamo arrenderci e far passare questo messaggio ai nostri ragazzi.

Stiamo lavorando per riappropriarci di spazi più adeguati per svolgere la nostra attività con i vostri ragazzi e stiamo anche organizzando tecnici e lezioni in modo particolarmente attento per sopperire alla mancanza della struttura fintanto non si risolve. Questo significa che almeno inizialmente, solo per il giovedì, il corso di III IV V elementare dividerà la palestra con il pre agonismo; e le medie e superiori con l’agonismo.

Questo è chiaro che ci creerà disagi d’organizzazione di spazi, tempi e più difficoltà a tenere tutti concentrati; ma non possiamo arrenderci e far vincere l’ingiustizia, e soprattutto possiamo garantire, grazie al lavoro che stiamo già facendo per tamponare la situazione, di svolgere un servizio adeguato allo spazio che avremo.

L’alternativa a questa soluzione, momentaneamente, può essere solo cessare l’attività (la scuola ha 7 corsi, se ne chiude 3, come può pensare di sopravvivere?).

Purtroppo non ci offrono altre strutture adeguate alle nostre esigenze, dove svolgere le lezioni.

Siamo certi di trovare la vostra comprensione ed il vostro sostegno.

Grazie per l’attenzione e grazie per la fiducia di questi anni.

 

Il Presidente Andrea Revello

This entry was posted in Avvisi, Bacheca, storico avvisi. Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>